domenica 8 novembre 2015

Vittoria di Forza, Empoli Ko

La Juve conquista la sua seconda vittoria consecutiva in questo campionato e finalmente da continuità ai risultati utili in campionato.
Una vittoria importante che arriva grazie alla volontà ed alla grinta e non al gioco di squadra che anche questa volta non si è fatto vedere.
La prima mezz'ora è stata tutta per l'Empoli che ha schiacciato la Juve nella propria aria di rigore vincendo tutti i contrasti nel cerchio di centrocampo.
I bianconeri confusi e frastornati non trovavano mai il bandolo della matassa e affidavano la regia a Leonardo Bonucci che ha
fatto quello che ha potuto.
Proprio Bonucci è stato l'artefice dell'errore che ha dato il via al vantaggio dell'Empoli che al primo tiro in porta si è portata in vantaggio battendo Buffon con un tiro angolato e molto velenoso.
La Juve diventa aggressiva ma non chiara nel gioco e raggiunge il pareggio con Mandzukic tanto utile quanto non bello nel movimento.
Il tedesco si tuffa su un pallone e quasi da sdraiato riesce a mettere dentro la palla del pareggio.
Il Vantaggio arriva grazie ad un calcio d'angolo, tallone di achille della squadra di Giampaolo visto che in quasi tutte le precedenti gare ha subito goal con questo che adesso viene da definire quasi calcio di rigore.
Palla che spiove in aria e l'evergreen Evra di testa fa secco l'estremo Empolese.
La partita viene controllata dalla Juve che subisce un po troppo e si conclude al goal del definitivo 1 -3 segnato dal solito Dybala entrato nella ripresa.
La Juve aveva da vincere e lo ha fatto ma ancora c'è molto da lavorare sopratutto per il gioco.
La vetta dista appena 9 punti dove L'Inter continua a occuparne la posizione.
Tutti i tifosi Juventini sono convinti che se la squadra di Mr. Allegri trova nuovamente il gioco e le giuste geometrie  possa recuperare la posizione della classifica che tutti auspicavano all'inizio del torneo.
Adesso la sosta e successivamente grande sfida contro il Milan.

Nessun commento:

Posta un commento