Non è stata una partita brillante ed eccezionale ovvero una di quelle che ti fanno rimanere incollati davanti allo schermo televisivo ad apprezzare le giocate.
La Juve è sembrata leggermente stanca e sulle gambe ed a contribuire a questo sicuramente sono stati gli impegni infrasettimanali dove quasi tutti i bianconeri titolari sono stati impegnati dalle rispettive nazionali.
Priva di Bonucci in campo e con Chiellini al rientro dopo il K.O. e neanche completamente guarito la squadra di Mr. Allegri ha subito tanto nel corso del primo tempo regalando all'ottimo Empoli spazi di inserimento e largo per puntare il celebratissimo Gianluigi Buffon.
Fresco di Record il numero uno bianconero ad inizio partita è stato
celebrato da tutto lo Stadium con una coreografia a lui dedicata (Il suo nome in bella vista con uno striscione "C'è solo un numero uno").
A fine primo tempo errore del centrocampo della squadra di Giampaolo e Morata ne approfitta servendo Mario Mandzukic che non ha sbagliato portando in vantaggio i padroni di casa.
Il secondo tempo inizia nuovamente con un Empoli in palla e una Juve a guardare dal baricentro in giù, fino a quando il pallino non passa ai bianconeri che sfiorano il raddoppio in più di una circostanza.
Nessun passo falso ma vittoria che fa morale e riporta i Napoletani a debita distanza, attendendo la loro partita di domani in trasferta contro l'Udinese con l'acqua alla gola di punti.
La Prossima è difficilissima e non si può sbagliare ad attenderci a Milano sarà il Milan e bisogna prepararla al meglio, ma a questo ci pensa Allegri
Nessun commento:
Posta un commento