Una bella partita quella che si è disputata a San Siro decisa da un goal bellissimo del giovanissimo Locatelli che ha approfittato di una prateria lasciata dalla difesa bianconera e ha trafitto l'incolpevole Gigi Buffon che non ha potuto fare altro che raccogliere la palla dentro la porta.
La Juve aveva giocato discretamente bene, uso la parola "Discretamente" perche è da molto tempo che continuiamo noi da questo blog che c'è davvero molto da lavorare.
Vero è che i bianconeri erano giunti in goal con Pjanic ingiustamente annullato da una terza arbitrale davvero disastrosa ma è pur vero che la Juve sembra davvero incapace di geometrie atte a perforare le squadre avversarie.
Il Milan è stato molto ordinato in difesa e il
centrocampo è riuscito a fare da argine a Paletta e compagni e i bianconeri ORFANI di colui che riusciva in qualche maniera ad inventare qualcosa di serio, ovvero Paul Pogba, non riesce quasi mai a mettere l'attaccante davanti al portiere.
Higuain come Dani Alves è stato impalpabile e l'assenza di Dybala, uscito per infortunio si è fatta sentire molto.
Ci sembra molto improbabile che questo Pjanic possa prendere per mano la squadra in quanto molto discontinuo e incapace di vedere a 360° il campo per il passaggio smarcante.
Dopo l'Inter adesso anche il Milan bruciano le ambizioni bianconeri per un campionato facile da vincere.
La seconda sconfitta sia importante per prendere e valutare i giusti innesti e i giusti correttivi, perche questa Juve ha bisogno di ripartire con un centrocampista di calibro e poi bisogna riportare l'umiltà e dalla fame cosa che ultimamente ci sembra essere sparita dal centrocampo in su.
Strepitoso Barzagli che ha evitato un risultato più ampio.
Pessimo Rizzoli ed i suoi colleghi che in un certo senso pareggia l'errore del goal di Muntari, regolarissimo, di qualche anno fa.
Pessimo Allegri al quale ci viene da chiedere cosa poteva dare Sturaro alla squadra che aveva bisogno di un peso consistente per attaccare.

Nessun commento:
Posta un commento