La storia si ripete ancora una volta, oltre la Dogana la Juve è nulla.
E' un po una legge matematica maledettamente complicata da capire.
Non sono bastati gli acquisti super milionari per poter battere un Milan pieno di giovani, non sono bastati i favori del pronostico per poter vedere alzare la coppa al capitano di mille battaglie Gigi Buffon, che in più di un'occasione si è superato al fine di poter dare una mano d'aiuto ai suoi compagni e poter entrare lui stesso nella storia con il numero più alto di supercoppe vinte in carriera.
La Juve ancora una volta in quel di Doha è stata presuntuosa e gradassa con un gioco che ancora una volta non ha convinto e diciamola tutta quell'Arrigo Sacchi che in più di un'occasione è andato in contrasto con Allegri, che si è anche indiavolato, ha ragione nel
dire che la squadra che gioca meglio alla fine la spunta.
Oggi la Juve ha giocato solo i primi 15 minuti della partita dove per'altro ha anche fatto il Goal su palla ferma grazie ad un'acrobazia di Chiellini all'interno dell'aria di Rigore, dopo si è guardata allo specchio si è piaciuta e come sempre si è ritirata in difesa senza porre attenzione al fatto che dall'altra parte cerano 11 indiavolati giovani capaci di battere già una volta in campionato la Juve, ci si ricorda ancora il super tiro di Locatelli.
Vero è che Allegri ha dovuto fare di necessità virtù per i due infortuni accorsi ad Alex Sandro ed a Sturaro ma è pur vero che le sue mosse stavolta non hanno sortito risultati positivi e la sostituzione di Pjanic, con il senno del poi, è sembrata assai azzardata considerando che pochi minuti dopo si è fatto male colui che non ha dato aria da respirare all'uomo più pericolo del Milan ovvero Sturaro che ultimamente incarna perfettamente le movenze di un certo Arturo Vidal.
Nel trio Mandzukic, il migliore nei tempi regolamentari, Higuain, nullo per tutta la partita e Dybala, completamente fuori ruolo per poter dare aiuto alla squadra hanno vinto i giovani del Milan che ci hanno creduto fortemente ed onore e merito va a Montella capace di amalgamare giovani interessantissimi che possono davvero aprire un glorioso ciclo alla squadra dell'attuale Presidente Berlusconi od ai cinesi che ormai sono i veri proprietari del diavolo.
La Juve ha bisogno immediatamente di un centrocampista importante capace di sopperire alle grossi lacune in quella zona del campo perche il Khedira visto ultimamente è soltanto il fantasma di se stesso e Pjanic continua ad essere discontinuo ed il solo Marchisio non basta.
Non sarà facile trovarlo e portarlo a Torino ma Marotta e C. ci proveranno.
Sfuma la supercoppa Europea e la Juve passerà un natale a valutare il tutto e noi tifosi, oggi tristi, ci auguriamo di trovare nuovamente quella schiacciasassi che ci ha accompagnato negli ultimi anni.
Onore al Milan di Gigi Donnarumma, Locatelli, Bonaventura, onore alla Juve caduta maledettamente male ancora una volta quando attraversa la Dogana e quando si deve giocare qualcosa che conta.
Nessun commento:
Posta un commento