Prelevato nel 2007 dal Bari quando si professava Interista, con un inizio in maglia bianconera che destò parecchi sospetti sulla sua reale capacità calcistica, Leonardo Bonucci con la Maglia della Juventus ha conquistato trofei su trofei diventando un perno difensivo importantissimo grazie anche alla sua buona abilità di impostare l'azione dalla fase difensiva.
Leonardo Bonucci saluta la Juventus per approdare al Milan una scelta sicuramente poco apprezzata dai tifosi Juventini ma i suoi rapporti con Allegri ormai erano giunti ai livelli massimi di esasperazione. Prima l'esclusione di Oporto, dopo una diatriba plateale durante una partita di campionato, hanno fatto vedere a tutti gli sportivi che il rapporto tra giocatore e tecnico era molto insofferente La goccia che fa traboccare il vaso giunge nella finale di Cardiff dove, sembra, che tra primo e secondo tempo, all'interno degli spogliatoi, Bonucci abbia fatto la voce grossa contro alcuni suoi compagni (Barzagli, Dybala, Chiellini, Dani Alves, Cuadrado)
per la prova calcistica messa in opera in una finale di Champions League.
Certo le bandiere non ci sono più e figuriamoci se Leonardo Bonucci che ha rinnegato per ben 6 Volte la sua fede Interista da giovane poteva mai rinunciare ad un sontuoso contratto da 6,5 milioni l'anno per rimanere fedele ai colori bianconeri che lo hanno reso calciatore di altri livelli sopratutto se in panchina a dettare ordini si trova colui che ormai non gode della sua fiducia.
Va Al Milan! ormai è questione di ore e si attende solo l'ufficialità!
La Juve incasserà 40 milioni di Euro per un giocatore in procinto di fare 31 anni e chi ci abbia davvero guadagnato è difficile da dire perche a parte l'età Leonardo è un Top Player assoluto e mondiale nel suo ruolo.
La Juventus ovviamente adesso deve cercare il sostituto e guardando in giro c'è ne sono davvero pochi oppure deve scegliere di fare crescere Rugani e quindi ringiovanire da subito la difesa.
Ovviamente se i bianconeri vogliono vincere la Champions sono costretti a cercare di portare in Bianconero qualche giocatore capace di fare rimpiangere l'ormai ex Bonucci fermo restando che in rosa i bianconeri hanno un certo Benatia che sopratutto a Roma aveva fatto cose molto buone.
Ciao Leonardo anche tu entri nel registro di coloro che dei sentimenti dei tifosi se ne infischiano sopratutto quando di mezzo c'è il Dio Denaro entri anche tu di diritto nel registro con nomi importanti come Ibrahimovic, Vieira, Thiram e sopratutto Zambrotta, ma questo è il calcio e noi Juventini lo accettiamo e ti auguriamo tanti successi ........ ma di arrivare sempre, secondo, dopo la Signora del calcio Italiano!

Nessun commento:
Posta un commento