mercoledì 27 settembre 2017

Higuain da Champions, Olimpiakos battuto

Pjanic da Forfait, Bentancur Fantastico
Dopo la cocente sconfitta nel debutto di Champions contro il Barcellona, oggi la Juventus era chiamata a dare prova di compattezza e di forza nel bel mezzo del proprio Allianz Stadium e conquistare i primi tre punti  di questa manifestazione calcistica Europea.
Non è stato facile conquistare la vittoria perche la squadra greca dell'Olimpiakos è riuscita a costruire un argine a centrocampo e in fase difensiva si è compattata in maniera perfetta.
E' stata una Juve dedita alla costruzione della manovra con un buon Matuidi e con un ottimo Bentancur, che oggi era chiamato a sostituire Pjanic che sembra aver avuto qualche problema nel prepartita, ma per un motivo o per un'altro è sempre stata bloccata
prima dell'ultimo colpo.
Nel secondo tempo c'è voluto l'ingresso di Gonzalo Higuain, chiacchieratissimo in questi ultimi periodi, che si era accomodato in panchina per scelta tecnica di Mr. Allegri.
Gonzalo è entrato e in meno di 8 minuti è riuscito a fare quello che gli altri non erano riusciti, scardinare la difesa e piazzare la palla nel sacco per la gioia di tutti i suoi compagni e dei tifosi.
La Gioia più grande sarà stata comunque la sua visto che l'Argentino avrà sofferto oltremodo la mancanza del goal che ormai sembrava diventare cronica, ma il Bomber è uno che non molla e avrà sicuramente fatto di tutto a livello psicologico per pensarci il meno possibile.
A Goal fatto la Juventus non molla un centimetro anche se gli avversari provano a impensierire Buffon.
Il Raddoppio arriva grazie ad un tiro di Dybala che prima di varcare la line di porta viene allontanata da un difensore Greco che per sua disgrazia si è ritrovato Marione Mandzukic che di testa e di petto l'ha messa nel sacco.
In campo, oltre a Gonzalo Higuain, sono anche entrati Bernardeschi e Benatia per far rifiatare Sturaro e Cuadrado che a detta di Buffon non era al meglio delle sue condizioni fisiche.
La Juve aggancia lo Sporting in Classifica a cui renderà visita nel prossimo match di Champions che varrà davvero molto per conquistare un posto valevole all'accesso della fase successiva.

Nessun commento:

Posta un commento