sabato 23 settembre 2017

POKER JUVE! E' stata una MATTANZA!

Il derby della Mole è ancora una volta bianconero!
La vigilia è stata dura da vivere, cosi come tutti i derby della mole.
Da una parte l'allenatore del Torino addirittura scomodava paragoni con i derby anni 70 e 80 facendo riecheggiare quel duello da popolo contro padroni, un paragone che inserito nel contesto degli anni in cui viviamo ci fa ridere e ci fa davvero rammaricare.
Possiamo capire la voglia di Sinisa Mihalovic di galvanizzare i suoi ma rimettere in moto queste schifose parole nel cervello delle persone è stato davvero vergognoso.
LA JUVE PADRONA! si! ma del campo perchè  a prescindere dalla partita giocata in 10 dal Toro la squadra di Massimiliano Allegri, assai più tranquillo del suo collega nei prepartita,  a partire dal 15 minuto del primo tempo ha fatto quello che tutti gli chiedono ovvero
LA JUVE, e quando la Juve fa la Juve pochi possono resistere.
Strepitoso Dybala al 16°  strappa letteralmente la palla dai piedi dal suo avversario e dalla trequarti si avvicina verso la porta per bruciare letteralmente il siciliano Sirigu che nulla può con la palla che si insacca all'angolo interno destro della porta
Al 24°arriva doppio giallo per  Baselli che lascia in 10 i suoi compagni, già in balia degli avversari sopratutto di un Pjanic in grande spolvero aiutato da un ottimo Matuidi.
Per i restanti minuti del primo tempo il Toro si difende con i denti alle sortite di Cuadrado e Douglas Costa che servono palloni su palloni ai suoi compagni.
Il Toro abbassa le armi al 40 quando Cuadrado finta il cross dentro l'aria ma passa la palla a ritroso per l'accorrente Pjanic che senza pensarci due volte tira di prima e fulmina Sirigu.
Nel secondo tempo il ritmo è ancor più incalzante e Mario Mandzukic suona la carica con recuperi e giocate da spellarsi le mani.
Dybala è di un'altro pianeta e Pjanic con Matuidi fa girare la palla che è una meraviglia.
Al 57 cross dentro l'aria di rigore per l'accorrente Alex Sandro che piazza il terzo sigillo bianconero.
Il Popolo dell'Allianz Stadium è in delirio e becca i giocatori del Toro che ormai sono in balia dell'avversario.
La Juve con Mandzukic, Dybala, Pjanic rischia di fare goal su goal e soltanto Sirigu nega la gioia ai bianconeri e l'imbarcata alla sua squadra.
Nel recupero arriva il 10° sigillo stagionale per colui che sta facendo letteralmente impazzire il popolo bianconero, Paulo Dybala va di nuovo in goal con un tocco vellutato ad una palla che si fa coccolare prima di depositarsi dentro la rete.
La Juve è tornata Juve, La Juve è padrona del campo e padrona del suo gioco.
Questo Toro poca cosa in confronto ai bianconeri che adesso mettono nel radar la prossima partita di campionato in Champions League

Nessun commento:

Posta un commento