sabato 28 ottobre 2017

Una Juve da Coccole liquida il Milan

Era partito come un razzo il Milan di Vincenzo Montella che tra le mure amiche doveva dare conferma dell'ultima vittoria ottenuta in campionato e doveva dare continuità al gioco espresso in campo che a dir proprio dell'ex aereoplanino è il migliore di tutta L'Italia. 
Partiti a razzo si! creando qualche pensiero alla retroguardia bianconera e qualche problema al numero uno dei numeri uno Gigi Buffon ma......... è sembrato un disegno visto e rivisto, forse programmato dal tecnico bianconero Max Allegri che si è preoccupato di più nel finale del match con la sua squadra in vantaggio per 0 - 2 che quando nei primi 10 Minuti il Milan ha dato tutto quello che c'era da dare. 
Si la Juve ci è sembrata capace di gestire le Forze di resistere al pressing avversario e superba a prendere il pallino del gioco e convertire tutto a proprio favore. 
Ci ha convinto stavolta la Juve di Max Allegri che con Khedira
e Pjanic sembra più sicura in fase difensiva e più bella in fase di impostazione, che dire poi di Marione Mandzukic diciamo che parole per il Croato ormai non c'è né più è semplicemente eccezionale in fase di copertura che di impostazione insomma il vero Top Player che ogni squadra vuole avere.
Difesa impenetrabile ed Higuain letale e la Juve non ha avversari. 
E' il 23° quando San Siro si raggela, insieme a Bonucci squalificato e che non ha potuto dare il suo contributo per la sua nuova squadra a strisce rossonere, Dybala inventa e serve un assist al Pepita che con caparbietà, grinta e potenza mette la palla dietro le spalle di Donnarumma che può solo allungarsi pregando il cielo di prendera. 
Il tiro di Higuain è letale la Juve passa in vantaggio e non arretra neanche di un metro, i rossoneri subiscono il colpo e provano qualche penetrazione in aria Juventina senza pero' mai destare preoccupazione a Capita Buffon. 
Nel secondo tempo il raddoppio con un goal meraviglioso per come avvenuto, Asamoah dalla sinistra si invola e passa a Dybala che taglia verso il centro, l'Argentino fa velo e serve Higuain che fa la finta di andare contro la palla e la lascia passare facendo secco il suo avversario, gran tiro del Pepita e palla che sbatte prima sul palo e poi si infila nel sacco. Dybala rischia di far diventare il passivo più alto, il Milan nulla può e si inchina alla Forza Bianconera che oggi ha trovato in tutti i suoi giocatori nuovamente la voglia di vincere. 
La strada è quella giusta, continuiamo cosi!

Nessun commento:

Posta un commento