lunedì 17 settembre 2018

Ronaldo si Sblocca! Douglas cosi No!

Finisce con il risultato di 2 a 1 lo scontro tra Juventus e Sassuolo con doppietta di Cristiano Ronaldo che finalmente si sblocca e mette a tacere tutti coloro che già lo condannavano giorno dopo giorno per la sua incapacità nel segnare.
Non è stata per niente una partita facile per gli undici di Max Allegri che ha optato per una formazione tutta offensiva inserendo Dybala, Ronaldo e Mandzukic fin dal primo minuto di gioco.
I Bianconeri hanno giocato in maniera poco fluida rischiando in più di una occasione nel capitolare ad opera di un Sassuolo aggressivo e ben messo in campo.
E' stato CR7  a sbloccare il match con un goal da predatore, dentro l'aria riprende una palla presa dal portiere ospite e la mette nel sacco per l'ovazione dello Stadium
che aspettava il suo goal già da 3 giornate di campionato.
Sempre Ronaldo con un tiro a fil d'erba ha messo il secondo sigillo chiudendo di fatto il Match.
L'ennesimo errore di Bonucci in difesa ha permesso, di testa, il Sassuolo di accorciare le distanza.
Da condanna senza remore l'atteggiamento di Douglas Costa che stizzito dall'atteggiamento di Di Francesco prima sfodera una gomitata e poi uno sputo che macchierà in eterno la sua carriera calcistica.
Previste tre giornate di stop e una multa pesantissima dalla  Juventus che non tollera certi atteggiamenti.
Non è ancora una Juve potente e capace di mettere in campo un gioco corale ma è una Juve capace di capitalizzare e di continuare a mettere punti in classifica importanti in un campionato dove tutti stentano ed il solo Napoli riesce a seguire in scia.
La Prossima settimana inizia l'avventura Champions ed il Siviglia ci aspetta per tirare uno sgambetto a Ronaldo e soci, stà al mister ed a tutti i giocatori far capire, fin da subito, che questa Juve quest'anno punta dritto al trionfo.

Nessun commento:

Posta un commento